Metodo Timelight

486857_badf505d72b0334e45e7e4b257611c60Il Metodo Timelight è un sistema appositamente studiato per portare la persona al raggiungimento dei propri obiettivi siano essi di natura personale, professionale o sportiva. Il presupposto di base è che l’essere umano sia naturalmente predisposto ad uno stato di benessere psicoemotivo, che facilita di per sé il raggiungimento di traguardi. Quindi si tratta  semplicemente di riconquistare questa condizione. Di fatto, è sicuro che ci voglia molta più energia per stare male piuttosto che per stare bene.

Uno dei risultati che il Metodo Timelight permette di apprezzare fin da subito è lo sviluppo di una grande elasticità mentale che consente la visione della realtà secondo più punti di vista. Si viene a creare proprio la capacità di utilizzare strumenti che determinano una visione d’insieme panoramica e allo stesso tempo molto particolare della propria realtà.

Il metodo conduce la persona al conseguimento del traguardo prefissato attraverso un percorso di conoscenza del funzionamento della propria mente, fornisce gli strumenti base e le tecniche per trovare, gestire e utilizzare le risorse mentali e emotive e di conseguenza fisiche sia consce che inconsce. Una volta chiarito l’obiettivo, liberi dalle resistenze e forti delle risorse necessarie, la strada è davvero in discesa.

Il processo si sviluppa attraverso quattro fasi significative:

  1. Definizione dell’obiettivo
  2. Studio e programmazione della strada per raggiungerlo e del tempo stimato necessario
  3. Attivazione delle risorse utili al conseguimento del risultato
  4. Liberazione dalle resistenze interne e dagli ostacoli sul percorso

Il metodo Timelight può essere applicato a molteplici situazioni:

Lavoro  – Sport  – Bambini