Testimonial

marcello-lippi

Marcello Lippi

“Ho conosciuto professionalmente Chiara, parlando con lei mi sono reso conto che può rappresentare un punto di riferimento importante per chi vuole migliorare la propria convinzione, la propria autostima e la propria consapevolezza di forza”

“Insomma un allenatore mentale veramente con i fiocchi”

luca-cantagalli

Luca Cantagalli

“…ho avuto modo di approfondire certi aspetti nella gestione e motivazione della squadra che si sono rivelati molto importanti. Il suo contributo e la sua professionalità sono stati fondamentali in più occasioni”

  • Allenatore Olympia Volley Massa
  • Campione del Mondo con la Nazionale Italiana di Pallavolo 1994 1995 e 1998 (schiacciatore)
Ferdinando De Giorgi

Ferdinando De Giorgi

“Ho avuto il piacere di osservare Chiara Pardini al lavoro e ritengo che il suo metodo sia estremamente valido, in ambito sportivo i risultati sono sorprendenti e il lavoro svolto risulta pratico e divertente”

  • Campione del Mondo con la Nazionale Italiana di Pallavolo 1994 1995 e 1998 (palleggiatore)
  • Allenatore Macerata Pallavolo
Luca Gubinelli

Luca Gubinelli

“Chiara Pardini è una fonte inesauribile di conoscenza e di vivacità, è sufficiente starle vicino per sentire la sua forte energia vitale. La sua competenza e completezza come persona la rendono unica..grazie Chiara per tutto ciò che mi hai insegnato”

  • Campione italiano di Karate e Full Contact
  • Cintura nera 2° Dan Karate e istruttore Kick Boxing e Krav Maga
Roberto Dilts

Roberto Dilts

A Chiara:“Amo la tua brillante e danzante energia. Sei un meraviglioso equilibrio tra sicurezza, speranza e gioia. E questo fa di te una grande Coach.”

Autore e formatore di fama internazionale di PNL umanistica, ideatore di alcune delle tecniche più importanti della PNL come “I sei livelli di pensiero”.

BELOTTI

Claudio Belotti

“” La passione e la voglia di crescere di Chiara sono garanzia di qualità”

  • NLP Master Trainer
  • Senior Trainer in Tony Robbins
  • Autore di libri e audio best seller
Deborah Bacon

Deborah Bacon

“A Chiara, ho visto la tua bellezza e la tua profondità, la tua velocità e il tuo scintillare. E’ bellissimo vederti ritrovare te stessa. Possa il tuo amore per te crescere sempre più profondamente mentre ti apri alla vita come donna. Con amore”

giulio_cadeo2

Giulio Cadeo

“Durante la stagione 2008/2009 grazie a Chiara Pardini ho avuto la possibilità di tornare a far uso di metodi per la concentrazione e l’utilizzo della mia mente che mi hanno portato dal punto di vista personale ad un miglioramento della qualità di vita, del mio rapporto con me stesso e con gli altri. Professionalmente ho potuto condurre i miei giocatori verso una maggior consapevolezza dei mezzi e capacità della squadra, verso miglior prestazioni e quindi grandi successi. Un caro ringraziamento a Chiara Pardini per il suo prezioso proficuo contributo. Spiegare la complicità, la comunione di intenti e professionalità del lavoro a fianco di Chiara sarebbe impossibile. Una cosa è certa, i successi conseguiti assieme a lei e alla squadra in diversi anni portano la sua firma. Grazie Chiara”

  • Allenatore di pallacanestro
  • Vincitore coppa Italia di B con Montichiari 2015 e finale campionato
  • Vinto campionato di B con basket nord barese 2013 con promozione in A2
  • Collaborato con settore squadra nazionale lnp
  • Quarti di finale di uleb cup con pallacanestro Varese
alessandro-rossi

Alessandro Rossi

“Sono profondamente riconoscente a Chiara per il prezioso contributo che mi ha dato. Magica Chiara!”

  • 2014 campione italiano di tiro ex ordinanza categoria carabine semiautomatiche con bersagli a 100 metri
  • 2015 campione italiano con la squadra di Lucca nel campionato italiano di tiro a 109 metri ex ordinanza categoria carabine semiautomatiche
  • 2016 record Italiano di tiro ex ordinanza con carabine semiautomatiche con bersagli a 100 metri di distanza, campione italiano di tiro ex ordinanza con la squadra Sniper del tiro a segno di Carrara con bersagli a 300 metri di distanza
  • Dal 2013 al 2015 premiato dall’Unione italiano Tiro a segno come tiratore dell’anno nella propria categoria di tiro per la quale gareggia
  • Attualmente è Tiratore agonista per il tiro a segno di Carrara
jonatan-bartoletti2

Jonatan Bartoletti

“Se sono passato alla storia lo devo a te e alla forza che mi hai dato. Con immensa gratitudine.”

  • vincitore del palio di Siena nel Luglio 2016 e Agosto 2016
marrucci

Matto Marrucci

“Grazie mille a te Chiara, una persona speciale che mi ha fatto conoscere aspetti che hanno reso la mia professione di giocatore e allenatore una scoperta continua e sempre più stimolante.”

  • Giocatore della nazionale beach soccer
  • Vincitore della Coppa Italia 2012
  • 2 partecipazioni alla Fifa Beach Soccer World Cup
  • Giochi Olimpici Europei Baku 2015 (medaglia d’argento)
  • Giochi del Mediterraneo Pescara 2015 (medaglia d’oro)
  • 6 partecipazioni alla European Beach Soccer League (3° posto nel 2012)
Pingitore

Andrea Pingitore - Tenente di Vascello (Pilota)

” Ho avuto il piacere di conoscere Chiara e di rimanere impressionato per la sua competenza e professionalità nel campo del mental coaching e della comunicazione. Ascoltarla, confrontarsi, apprendere da lei determinate nozioni in questo campo così interessante mi ha fornito un grande contributo sia dal lato umano ma soprattutto da quello professionale.
Motivo per il quale le ho chiesto di effettuare una conferenza sulla comunicazione a favore del mio Equipaggio, su una Nave di Squadra della Marina Militare. Lei ha accettato con entusiasmo e ha lasciato all’Equipaggio della Nave un bellissimo ricordo sia per la sua simpatia che per l’interesse degli argomenti trattati, che trovano grande riscontro e connessioni con il mondo militare.”

ALTRI CONTRIBUTI

Pallavolo Olympia Volley Massa

“Durante la stagione 2009/10 la società sportiva Olympia Volley di Massa, nel campionato di pallavolo maschile in A2, ha avuto il piacere di lavotare con Chiara Pardini e svolgere un percorso di “allenamento mentale” con tutta la squadra di giocatori. Il lavoro le Lei svolto è stato in certi momenti fondamentale. Pur attraversando momenti assai difficili, la nostra squadra ha trovato nel metodo di Chiara una risorsa importante, pratica ed efficace da utilizzare per la gestione degli stati d’animo, della mente e ai fini del risultato stesso. Un Affettuoso saluto da parte di tutti.”

Ferdinando (Fefè) de Giorgi Campione del Mondo con la Nazionale Italiana di Pallavolo 1994 1995 e 1998 (palleggiatore) – Allenatore Macerata Pallavolo 

“Ho avuto il piacere di osservare Chiara Pardini al lavoro e ritengo che il suo metodo sia estremAmente valido, in ambito sportivo i risultati sono sorprendenti e il lavoro svolto risulta pratico e divertente.”

Alessandro Palagi – Presidente Centro Giovani Calciatori – Hockey su Pista Viareggio serie A S.C.  

“Al termine della stagione 2007/2008 a nome del Consiglio Direttivo dello S.C. Centro Giovani Calciatori è mio personale desiderio vivamente ringraziarla per la preziosa collaborazione avuta durante un periodo non particolarmente brillante attraversato dalla nostra prima squadra di Hockey su Pista. Se il team ha disputato gare ad altissimo livello che l’hanno portato a diventare vice Campione d’Italia lo si deve, oltre all’impegno profuso dai componenti della squadra, alla professionalità e alle capacità dimostrate da Chiara durante tutto il lasso di tempo in cui abbiamo potuto contare sulla sua proficua presenza con la quale, grazie all’abilità e all’esperienza da lei acquistate nella carriera intrapresa, è stato possibile rivitalizzare gli equilibri e ritrovare lo smalto necessario che ci ha permesso di ottenere importati risultati.”

Alessandro Cupisti – Allenatore Viareggio Hockey serie A (S.C. Centro Giovani Calciatori)

“Durante la stagione 2007/2008 ho avuto il piacere e l’onore di lavorare a fianco di Chiara Pardini. Il suo contributo alla mia squadra è stato essenziale e tempestivo. A lei va il mio ringraziamento, la mia fiducia e il mio augurio per un futuro di successi e soddisfazioni.”
Michele Landini – Campione Italiano Slalom Gigante

“Grazie a Chiara Pardini e al suo “Metodo Timelight” in pochissimo tempo sono riuscito a tornare a vincere, superando tutte le paure che mi vincolavano in gara. Ho ritrovato con Lei la carica, la convinzione e quella fiducia in me stesso indispensabili nel mio sport e nella vita. Un ringraziamento sincero a te Chiara”.

Mauro Oggero (Imprenditore)

“Nel percorso della mia vita professionale e personale ho incontrato Chiara Pardini. Come imprenditore, con il Suo prezioso aiuto ho avuto modo di poter essere in grado e pronto a fare una delle scelte più importanti e decisive per il futuro della mia attività; oggi, anche grazie a Lei, posso dire di aver centrato l’obbiettivo nel migliore dei modi. Come uomo, Chiara ha saputo togliere “la polvere che si era depositata sul mio cuore”, e riscoprire il vero senso della parola Amare “.
Grazie di cuore.

Katiuscia Mirabile (Imprenditrice)

“…alla persona più realista che abbia mai conosciuto, a colei che ascolta senza giudicare, che da consigli e non ordini, alla donna “elefante” che non si confonde con le “formiche”, che educa tirando fuori personalità, che insegna con una infinita dolcezza e che emana una energia assolutamente positiva. Nel mondo ce ne vorrebbero miliardi di persone di un colore bianco puro come te ma siccome sei unica io mi ritengo fortunata ad averti conosciuto”.

Barbara Bianchi  (Impiegata Assicurazioni Generali)

” A te che insegni a “vivere”… auguro a te, una buona vita leggera come la doni agli altri “.

Franca Nicola (Commercialista)

“Sono stati spesi fiumi di parole su ogni sentimento dell’animo umano, ma tra tutti quello di cui vorrei scriverti ora è la gratitudine!

Grazie Chiara per essere così come sei e per aver scelto di dedicare te stessa ad aiutare le persone che si sono un pò “perse” in questo mondo e per farle arrivare ovunque vogliano andare.
Con affetto sincero…”

Samuele Abis (9 anni)

“Quando vado da Chiara mi diverto tantissimo e imparo tante cose belle… mi passa anche il mal di pancia ”

Emanuele Giannessi  (Impresario)

“Divertente, efficace, funzionale ed estremamente pratico… è un piacere raggiungere obbiettivi così. Complimenti a Chiara per il lavoro svolto!”

Bianca Luisotti (7 anni)

“Quando sono arrivata da Chiara ero triste e mi sentivo sola, adesso sono felice ho tanti amici e vado anche bene a scuola.”

Bianca Mariotti (14 anni)

“Il lavoro fatto con Chiara mi ha insegnato a gestire bene le mie emozioni e ad essere più contenta di me. Sono cresciuta molto.”

Stefano Maestri Accesi – Assicurazioni Generali S.p.A. Agenzia di Viareggio 

“Insieme ai miei soci e alla nostra squadra, siamo riusciti con Chiara Pardini e il suo metodo, a porre le fondamenta di quelli che sono i nostri sogni; passando attraverso la focalizzazione e la presa di coscienza di ciò che veramente ambiamo da fare, ognuno con la propria colorazione e definizione di un obiettivo diventato comune. Nella società attuale acquistano ora sempre più importanza il confronto con il prossimo e le relazioni.
Con Chiara è partito un viaggio, fatto di riflessioni sui nostri comportamenti e sulle dinamiche di gruppo…alla scoperta dei talenti di ognuno e di come, elemento fondamentale, questi talenti possano essere messi al servizio della squadra.
Vorrei che la mia struttura diventasse un “faro” nel mio settore, da quando è cominciata l’esperienza con Chiara Pardini questo obiettivo è diventato l’obiettivo della squadra, con i “colori” che ognuno ha voluto dargli e ora stiamo, centimetro dopo centimetro, raggiungendo la nostra meta.”

Claudia Bianchi (Dipendente pubblico)

“Personalmente ammiro tanto Chiara per la tenacia e la determinazione che sa trasmettere agli altri. Durante gli ultimi dieci anni ho girato diversi psicoterapeuti ma nessuno ha mai lavorato nella pratica come sta facendo Chiara ora con me. Avevo perso anche fiducia perché alla fine non ne venivo mai a capo. “tu Chiara hai tanto da dare e credo che, vinta questa sfida con me, dovresti ricevere un riconoscimento pubblico e accademico per il grande lavoro che stai facendo! Grazie di cuore..”

Antonietta Benedetti (Insegnante)

“Sono entrata titubante, con te Chiara così giovane e io così amareggiata dalla vita……………sono uscita con nuove prospettive e ora assaporo la vita con tanta serenità di figlia e di donna …………………………grazie di cuore………………il sole sorge ogni mattina…”

Paola Pellegrini (Imprenditrice)

“Grazie Chiara, per aver fatto sì che io riuscissi a riprendere consapevolezza di me stessa…. ……di quella che sono….. di quello che voglio….. “Di puntini di sospensione nella mia vita ne ho sempre messi alla grande, ma da oggi sarà mia cura riempirli in ogni istante.” Grazie Chiara, per aver fatto sì che io tornassi a vivere come volevo: “di sole e di azzurro”. Baci, baci, baci sempre, che fanno tanto bene al cuore ed alla mente.”

Elana Cattani

“Ci sono poche cose che mi stupiscono oggi, tu lo fai ogni volta che ci incontriamo. Da quando ti ho conosciuta mi hai cambiato fino nel profondo, i pensieri, le opinioni, la conoscenza, il modo di vedere le cose, di tornare a vedere le cose..

Chi non ti conosce e purtroppo non ti conoscerà mai non saprà che gli manca un fondamentale nella vita, mentre io, che ho avuto questa fortuna, non so come ho fatto tutto questo tempo, i miei primi quarant’anni senza di te, i tuoi insegnamenti e soprattutto l’esempio di vita che arrechi.
Chiara ti dico quello che sento e tu, che mi conosci adesso meglio di chiunque altro, sai che questo è proprio ciò che sento. Potrei farti mille complimenti, professionali, personali, ma non trovo una parola che racchiuda, poverina, lei da sola, l’incredibile universo che sei e che hai dentro. Sono sicura che coloro che ti hanno generata, i tuoi genitori, sono al corrente di tutto questo, ma se si fossero distratti un attimo fammelo sapere perché vorrei dir loro queste parole: “Grazie per avermi dato la possibilità di rinascere dando vita a Chiara nella solita epoca in cui ci sono anch’io, io che oggi posso tornare a guardare alla vita con fiducia”
Con infinito affetto, stima e ammirazione..

Luca Olivi (imprenditore)

“Ho conosciuto Chiara, grazie al mio medico di famiglia, in un periodo nel quale non riuscivo a dormire la notte ed ero molto agitato nel pomeriggio …. Insomma, mi sentivo proprio male!
Chiara usa un metodo particolare, nel giro di tre incontri l’agitazione è sparita e io sono rientrato nella normalità. Sono rimasto affascinato dalla capacità di questa ragazza così giovane, nel trasmettere i suoi concetti e le sue scoperte che ho deciso di fare più incontri con lei. Il percorso con Chiara è stato per me una scoperta incredibile, ho imparato cose che mi sono servite per migliorare la qualità della mia vita , sul lavoro e nella gestione dei rapporti con gli altri.
Grazie di cuore Chiara per tutto quello che mi hai trasmesso, per l’impegno e la passione che metti, per il tempo che mi hai dedicato …”

Denver (8 anni)

“Quando vado da Chiara mi diverto tanto e esco sempre felice…”

Laila Belluomini (dipendente)

“Ogni volta che ho parlato con Chiara sono bastate davvero poche parole perché lei riuscisse ad interpretare le mie emozioni cogliendo, in tempi brevissimi, il disagio emotivo e mettendo in luce, con un analisi molto attenta e precisa, quella parte in ombra sulla quale lavorare..un esperienza di vita conoscerla…”

Laura Cerri

“L’insicurezza è il frutto dell’ignoranza e della paura data dal non conoscere se stessi. Si può decidere in ogni momento di smetter di esser passivi e vivere soltanto in funzione di ciò che ci circonda e ciò che vogliamo. Il dono più grande che mi hai fatto è farmelo capire e insegnarmi ad esser libera per quella che semplicemente sono..un grazie a te Chiara…”