Coaching in Volo

Life Coaching in Volo con Chiara Pardini

Quando vogliamo raggiungere un obiettivo nella vita, come nel volo è importante fare una sorta di predecollo… Alcuni elementi vanno messi in sicurezza, di altri è necessario verificare la presenza prima di partire.
Volare è un’ottima metafora dell’Esistenza…
In volo l’orizzonte si allarga, il punto di vista sulla realtà cambia, le cose che dal basso sembrano grandi dall’alto appaiono piccole, superabili o almeno gestibili. In più, ci sono una cloche, un motore e dei pedali con cui si può direzionare il volo e aggiungere energia per volare più in alto e superare gli ostacoli più importanti…
In aria come nella vita, si tratta di gestire bene le risorse che abbiamo disponibili e guardare dritto nella direzione dove vogliamo andare, superando di volta in volta gli ostacoli che incontreremo.

perché una sessione di coaching con Chiara Pardini?….

Perché una sessione di Lifecoaching in con Chiara Pardini Life coach

  • Panorama mozzafiato… Volare sulla Versilia è meraviglioso… I colori, i profumi, il paesaggio sono veramente qualcosa di unico.
  • Superamento delle paure… Il volo è un’esperienza particolare perché necessita il superamento di alcune paure come quella della vulnerabilità… È una modalità estremamente efficace per il cambio di prospettiva.
  • Cambio di prospettiva… Le cose viste dalla giusta distanza appaiono perfette e questo è il grande insegnamento del volo. Il cambio di prospettiva serve proprio a trovare quel punto di vista dal quale tutto ci sembra perfetto. Ad esempio, situazioni difficili di vita o circostanze dolorose della nostra esistenza possono essere guardate da un punto di vista che le rende più sopportabili.
  • Sei tu il pilota… Il mio mezzo, l’autogiro, ha i doppi comandi e questo permette al cliente di vivere l’esperienza del volo in qualità di pilota, utilissimo per comprendere quanto un movimento anche piccolo, agito nel modo giusto, possa essere significativo per creare un cambiamento nell’andatura del volo.

    Una sessione (o più) di coaching in volo, all’interno eventualmente di un percorso di lifecoaching, è fondamentale perché rende evidente quanto il superamento di un ostacolo dipenda esclusivamente dal corretto utilizzo delle proprie risorse!